Masters Atp: Djokovic fa tris, battuto Gasquet

Pubblicato il 10 novembre 2013 alle 08:00:59
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Novak Djokovic batte in tre set 7-6, 4-6, 6-3 Richard Gasquet nell'ultimo match della fase a gironi dell'Atp World Tour Finals. Il serbo, già qualificato alle semifinali mentre il francese era già eliminato, domenica se la vedrà contro Stanislas Wawrinka alle ore 21 mentre alle 15, sul sintetico indoor della O2 Arena di Londra, andrà in scena la sfida tra Rafa Nadal e Roger Federer, che ha superato il turno nel decisivo scontro con Del Potro.

In un match inutile ai fini della classifica del girone B del Masters, Djokovic parte forte e strappa subito il servizio a Gasquet. Nel decimo game, col serbo in battuta per chiudere, Gasquet risorge e trova il controbreak. La gara va così al tiebreak dove Nole prevale per 7-5. Il secondo set è molto combattuto: Gasquet però appare più carico, nel terzo game trova il break e poi lo difende fino al 6-4. La partita va così al terzo e decisivo set: Djokovic non vuole correre rischi, strappa subito la battuta a Gasquet e si porta sul 3-0. Da lì in poi il serbo difende il servizio e chiude 6-3.

Nel match del pomeriggio Federer aveva superato in tre set 4-6, 7-6, 7-5 Juan Martin Del Potro strappando così il pass per la semifinale contro Nadal. L'altra semifinale vedrà invece Djokovic sfidare un altro svizzero, Wawrinka. Nole vuole il terzo Masters in carriera, il secondo consecutivo, dopo quelli vinti nel 2008 e nel 2012.