Atp Miami, Nadal: \"Federer? Troppi errori\"

Pubblicato il 2 aprile 2011 alle 13:12:49
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

"Ho giocato bene con il rovescio, ma lui ha fatto più errori del normale. Il mio servizio è stato molto buono e questo credo mi abbia aiutato". Rafa Nadal sintetizza la vittoria su Roger Federer nella semifinale del torneo Atp di Miami. "Ho tentato di essere aggressivo e raggiungere il mio obiettivo - aggiunge il numero uno del mondo -. Ringrazio tutti i tifosi per l'appoggio che mi hanno dato e per avermi fatto sentire tanto bene".

Negli scontri diretti Nadal conduce 15-8 sullo svizzero e ora in finale affronterà il serbo Novak Djokovic, numero due del ranking. "Novak ha cominciato molto bene la stagione e sarà una buona opportunità per entrambi".

Non perde il sorriso Federer: “Quando vado in campo per affrontare Nadal - commenta l'elvetico - sento che sarà una partita speciale perché esiste una rivalità molto, molto speciale. Non ne vedo un'altra nella storia uguale alla nostra".

Nell'altra semifinale Djokovic si è sbarazzato senza troppi problemi dello statunitense Mardy Fish. La partita è stata interrotta dopo 22 minuti con il risultato sul 2-2 nel primo set per la pioggia. Alla ripresa, il serbo ha giocato con maggiore precisione e si è aggiudicato il primo set. "Ho giocato meglio dopo l'interruzione - spiega Djokovic -. Durante quei minuti nello spogliatoio mi sono riposato e rilassato". Nel secondo set Fish ha commesso molti errori non forzati che hanno spianato la strada all'avversario. "Il mio servizio ha funzionato molto bene e ha causato diversi problemi a Fish".