Novak Djokovic, fresco vincitore degli Australian Open, ha come prossimo obiettivo eguagliare i 20 slam di Roger Federer. Al campione serbo, fermo a quota 15, gliene mancano 5 e già ai prossimi tornei del Roland Garros e Wimbledon proverà ancora a limare, impresa che non sembra affatto difficile da raggiungere visto lo straripante stato di forma dimostrato dal numero 1 ATP in Australia.
"Vorrei eguagliare i 20 slam di Roger. Sono fermo a 15, la strada è ancora lunga ma se devo essere sincero non mi sono mai sentito meglio di così in carriera. Sono concentrato e fisicamente sono a posto e tutto ciò è merito del mio preparatore e dei miei allenamenti. Voglio continuare a migliorarmi, mi sento ancora giovane e all'apice, non penso all'età ma voglio solamente stare bene. Quando conquistai nel 2008 il mio primo slam in Australia, mai avrei immaginato di intraprendere una carriera del genere, ma io ci ho sempre creduto. Vincere tutti e 4 gli slam sarebbe straordinario e voglio provarci ma devo continuare ad allenarmi duramente senza lasciare nulla di scontato" ha affermato il campione serbo.
Sulla strada del record ci saranno sicuramente Roger Federer, determinato a non farsi scippare il record e Rafael Nadal, in cerca di rivincita dopo la sonora sconfitta rimediata in Australia: Riusciranno i due a fermare questo Nole?