Francesca Schiavone chiede un po' di riposo. La tennista milanese sarà assente nella semifinale di Federation Cup che l'Italia disputerà a Mosca contro la Russia nel weekend del 16 e 17 aprile. La regina del Roland Garros 2010 ha chiesto al capitano Corrado Barazzutti di non essere convocata, in modo da preparare al meglio la stagione sulla terra rossa e gli impegni del Foro Italico a Roma e lo stesso Roland Garros di Parigi.
"Indossare la maglia azzurra è per me un grande onore ed una grande emozione - spiega la numero 4 del ranking Wta - ma contro la Russia non ci sarò per poter preparare al meglio la stagione sulla terra. Mi mancheranno le ragazze ed il team, perché non solo siamo forti, ma anche molto legati. Naturalmente seguirò con molta partecipazione la sfida in tv. In bocca al lupo, ragazze".
Barazzutti ha accontentato le richieste della Schiavone: "Con grande dispiacere rispettiamo la sua scelta. La sua dedizione alla maglia azzurra è sempre stata assoluta e l'Italia del tennis le deve tantissimo. Siamo comunque fortissimi e non partiremo per Mosca battuti".