Tennis, Seppi esce ad Auckland contro Edmund

Pubblicato il 15 gennaio 2020 alle 11:01:45
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Si è fermata mercoledì mattina negli ottavi di finale la corsa di Andreas Seppi nell’ATP 250 di Auckland in Nuova Zelanda. Il 35enne di Caldaro si è dovuto arrendere al numero 69 del mondo, il britannico Kyle Edmund, in due set per 6-3, 7-6(4).

Per Seppi, che solo poche ore fa ha battuto nel sul match d’esordio la testa di serie numero 7 francese Adrian Mannarino, era la quarta sconfitta nel quinto confronto diretto con Edmund. Il 25enne britannico, che sette anni fa ha vinto il torneo ITF di Bolzano, si è affermato nel 2016 ad Anversa per la prima volta su Seppi, poi due volte nel 2018, agli Australian Open e nel Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro ha invece sconfitto Edmund due anni fa nel Masters 1000 di Monte Carlo.

 

Oggi Edmund è partito fortissimo. Il britannico ha sprecato tre palle break nel terzo gioco, poi ha piazzato il break del 3-1. Il numero 69 del ranking ATP ha controllato questo vantaggio, chiudendo poco dopo il primo set sul 6-3.

Nella seconda frazione di gioco l’azzurro è scappato subito sul 4-1. Edmund non si è arreso, conquistando il rebreak del 4-3. Nell’undicesimo game il caldarese ha ceduto nuovamente il turno di battuta, poi però ha risposto con il rebreak del 6-6. Nel tiebreak Seppi era già avanti per 3-2, ma poi ha perso cinque dei prossimi sei punti, consentendo ad Edmund di imporsi dopo un’ora e 34 minuti di gioco per 7-4.

Seppi saluta Auckland con 9.320 dollari di montepremi vinti e 20 punti ATP. Ora l’azzurro si sposta a Melbourne, dove la prossima settimana iniziano gli Australian Open, il primo Slam della stagione. Seppi partirà, come il pusterese Jannik Sinner, nel tabellone principale. Il main draw verrà sorteggiato giovedì mattina.