Tennis, Tsonga ostacolo insormontabile per Fabbiano: l'italiano out al primo turno

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 14:23:48
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la vittoria nei due turni di qualificazione contro Sels e Copil, si ferma al primo turno l'avventura di Thomas Fabbiano all'ATP 500 di Rotterdam. L'italiano è stato sconfitto in due set dal francese Tsonga con il punteggio di 6-1, 6-4.

Il transalpino parte forte e sale sul 5-0 strappando il servizio nei primi due turni di battuta di Fabbiano che è costretto a capitolare 6-1 in 26' di gioco. Nel secondo set, l'italiano riesce a resistere fino al nono gioco quando Tsonga annulla un game point e, alla prima palla break, strappa la battuta a Fabbiano, prima di concludere, a zero, il game successivo.

6-1, 6-4 il punteggio in favore del numero 140 ATP (ma in passato anche numero 5 al mondo) che, al secondo turno, sfiderà il beniamino di casa Griekspoor, in grado di sorprendere al primo turno il russo Khachanov, testa di serie numero 2, in tre set. Per Fabbiano, invece, due vittorie (nelle qualificazioni) e punti importanti per la classifica che lo mantengono non distante dal best ranking.