Tennis, US Open: agli ottavi sarà Lorenzi-Anderson

Pubblicato il 1 settembre 2017 alle 23:37:44
Categoria: Tennis
Autore: Piergiuseppe Pinto

L'avversario di Lorenzi sarà Kevin Anderson. Il sudafricano, infatti, ha regolato al terzo turno il croato Coric, giustiziere di Alexander Zverev, con un netto 6-4 6-3 6-2. Saluta clamorosamente, invece, Marin Cilic. Il croato, finalista a Wimbledon, perde infatti in quattro set contro l'argentino Schwartzmann, che si impone in rimonta 4-6 7-5 7-5 6-4. Agli ottavi, se la vedrà con Pouille, che ha battuto con lo stesso risultato, e sempre partendo da un set di svantaggio, il kazako Kukushin.

Continua, inoltre, la favola di Denis Shapovalov: il giovane canadese sfrutta il ritiro di Edmund dopo quattro set (con il classe '99 in vantaggio per 2-1) e si regala la sfida a Carreno-Busta, che ha eliminato senza problemi il francese Mahut (6-3 6-4 6-3).

Nel tabellone femminile, missione compiuta per Venus Williams, che liquida in due set la greca Sakkari (6-3 6-4), e per la Muguruza, che si impone con un doppio 6-1 sulla Ribarikova. Ora, la spagnola affronterà la Kvitova, che ha eliminato 6-0 6-4 la Garcia, mentre l'americana dovrà vedersela con la Suarez Navarro, che ha invece avuto bisogno del terzo set per eliminare la russa Makarova (6-1 3-6 6-3). Infine, doppio 6-3 per la Goerges contro la serba Krunic. Ora, la tedesca affronterà la Stephens, che ha battuto agilmente l'australiana Barty (6-2 6-4).