Us Open: Giorgi, Pennetta e Vinci agli ottavi

Pubblicato il 1 settembre 2013 alle 08:35:49
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Lo Us Open si tinge di azzurro. Sono infatti 3 le tenniste italiane a raggiungere gli ottavi di finale nello Slam a stelle e strisce. La prima è stata Flavia Pennetta che, nella serata di ieri, ha raggiunto per la quarta volta in carriera gli ottavi a Flushing Meadows. La brindisina si è imposta in un'ora e 23 minuti col punteggio di 7-5, 6-1 sulla russa Svetlana Kuznetsova, numero 27 del seeding. Per Flavia si tratta della prima affermazione sulla Kuznetsova. Il match è stato vivo solo nel primo set con la Pennetta che annulla due palle per il 6-5 all'avversaria conquistando successivamente il break decisivo. Nel secondo parziale, invece, poco spazio alla russa che viene schiantata 6-1. Agli ottavi, Flavia affronterà la rumena Simona Halep, numero 21 del ranking.

La vittoria più sorprendente è però quella di Camila Giorgi che ha sconfitto Caroline Wozniacki, favorita numero 6 dello Slam. La partita si chiude dopo due ore e 32 minuti col punteggio di 4-6, 6-4, 6-3. L'azzurra si dimostra forte sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale mettendo in campo il meglio del suo tennis con ben 46 vincenti. Nel terzo set, in particolare, la Giorgi ha annullato due palle break sul 2-2 vincendo poi 3 giochi consecutivi che l'hanno portata fino al 5-2.

Ad attendere lunedì la Giorgi agli ottavi ci sarà Roberta Vinci, testa di serie numero 10, che ha sconfitto nel derby azzurro Karin Knapp con il punteggio di 6-4, 6-3 al termine di una gara durata un'ora e 27 minuti. Roberta difende i quarti di finale raggiunti all'Us Open lo scorso anno.