C'è grande attesa per lo US Open, l'ultimo Slam della stagione tennistica 2018, ormai ai nastri di partenza. E' stato sorteggiato il tabellone dell'appuntamento americano che vede al via sei giocatori italiani (cinque sono impegnati nell'ultimo turno di qualificazione che mette in palio un posto nel Main Draw), tra maschile e femminile.
Impegno sulla carta agevole per Fabio Fognini, testa di serie numero 14, che sfiderà il tennista locale Mmoh. Il numero 1 italiano è finito nella parte bassa del tabellone che potrebbe portarlo ad affrontare Roger Federer al quarto turno. Cecchinato, fresco di semifinale a Roland Garros, se la vedrà invece con il francese Benneteau. E' sfida Italia-USA anche per Seppi e Berrettini che affronteranno rispettivamente Querrey e Kudla mentre, sulla carta, l'impegno più difficile è toccato a Lorenzi, avversario di Kyle Edmund (testa di serie numero 16).
Camila Giorgi è l'unica italiana al via nel tabellon femminile: la tennista di Macerata è stata sorteggiata contro l'americana Osuigwe, impegno non proibitivo che potrebbe delineare per Camila una sfida al secondo turno contro Venus Williams o Svetlana Kuznetsova, uno dei primi turni più interessanti del torneo mentre al terzo turno potrebbe esserci Serena Williams.
Oggi, invece, scenderanno in campo cinque italiani nel terzo ed ultimo turno di qualificazione: Lorenzo Giustino sfiderà Novak, Stefano Travaglia invece Estrella Burgos mentre Federico Gaio se la vedrà contro Trungelliti. Il quarto ed ultimo italiano impegnato sarà Sonego, contro il tennista locale Altamirano. Tra le donne, invece, è rimasta solo Martina Trevisan che sarà in campo dalle 17 italiane contro la Deichmann.