Tennis, Wimbledon 2019: Sandgren elimina in tre set Fabio Fognini

Pubblicato il 6 luglio 2019 alle 16:12:29
Categoria: Tennis
Autore: Davide Grilli

Clamorosa sconfitta per Fabio Fognini, numero 10 del ranking mondiale, che è stato eliminato al terzo turno di Wimbledon 2019, terza prova del Grande Slam, dal 28enne statunitese Tennys Sandgren, numero 94 ATP, che quest’anno a Auckland ha vinto il suo primo torneo ATP 250 in carriera.

Sangren ha vinto con il punteggio di 6-3 7-6 6-3 in 2 ore e 28 minuti al termine di un match in cui il tennista ligure, forse stanco dalle due maratone di cinque set nei turni precedenti e infastidito dalla decisione degli organizzatri difarlo giocare sul campo 14, non ha espresso il suo miglior tennis. Alla fine del match sono ben 37 gli errori gratuti dell'azzurro che hanno pesato nei moenti cruciali del match.

LA CRONACA - Fognini dopo aver perso il primo turno di battuta controbreakka immediatamente ma all'ottavo game ha subito il secondo break che gli costa il primo set. Nel secondo set Fognini ha perso il servizio all’undicesimo game ma ha avuto la forza di strappare il servizio allo statunitense e di andare al tie break che però ha perso con il punteggio di 14-12 dopo aver sciupato la bellezza di 4 set point.  Nel terzo set Fognini ha subito il break al sesto game che si è rivelato fatale per il tennista ligure che si è arreso al terzo match point dello statunitese. Dopo l'eliminazione di Thomas Fabbiano, le speranze italiane sono aggrappate a Matteo Berrettini, ora in campo contro l'atgentino Schwartzmann.