Finisce al terzo turno la marcia di Camila Giorgi a Wimbledon, prestigioso torneo del Grande Slam che si disputa sui campi in erba dell'All England Club di Londra. La marchigiana è stata superata in due set 6-2, 6-2 in un'ora e 15 minuti dalla danese Caroline Wozniacki, numero 5 del mondo. L'azzurra, che sull'erba di Hertogenbosch ha vinto il primo torneo della sua carriera, non riesce ad arrivare agli ottavi che a Wimbledon restano il suo miglior risultato (2012).
Sfuma l'obiettivo di centrare gli ottavi a Wimbledon, come nel 2012, per Camila Giorgi. L'azzurra, ultima della truppa italiana in corsa nel tabellone femminile, è stata battuta in due set 6-2, 6-2 in un'ora e 15 minuti da Caroline Wozniacki, numero 5 del mondo. Nel primo set la Giorgi perde subito il servizio ma lo recupera nel quarto game per il 2-2; la danese non ci sta, reagisce di forza, strappa subito la battuta alla marchigiana e con quattro game filati chiude 6-2. Nel secondo parziale, dopo l'1-1 dell'avvio, la Wozniacki piazza ancora quattro game consecutivi con due break e poi chiude 6-2 volando al quarto turno dove se la vedrà con la spagnola Muguruza.
Giornata storta quindi per la 23enne Camila che in carriera, pur non essendo mai entrata tra le top 30 del ranking Wta vanta un clamoroso 60% di vittorie contro le prime 10 del mondo.