Trae buone indicazioni Valentino Rossi dalla seconda giornata di test a Sepang. Il pilota di Tavullia ha proseguito nella messa a punto della nuova Ducati GP12, sfruttando tutte le ore di apertura della pista: "E' stata un'altra giornata positiva - afferma il Dottore -, sia perché abbiamo raggiunto l'obiettivo di girare a 2'01", sia perché siamo riusciti a fare altri progressi nel lavoro di set-up della moto. Mano a mano che facciamo le nostre prove, capiamo anche quali dettagli saranno da perfezionare ulteriormente durante le prossime settimane".
Seppur in sella da pochi giorni, Rossi ha le idee chiare: "Le aree su cui intervenire le avevamo individuate già ieri, ovvero accelerazione ed elettronica - prosegue Valentino -. Mentre abbiamo avuto la conferma dei progressi fatti con l'anteriore. Honda e Yamaha lavorano sulle rispettive moto da un anno, noi da due giorni, ci aspettavamo di dover faticare".
Domani l'ultimo giorno di Test: "Potremo fare una valutazione complessiva - spiega Rossi -. Avremo un'idea più nitida di dove siamo rispetto agli altri. Se riusciremo a rimanere a meno di un secondo dal top, sarò contento".