L'attaccante del Castel del Piano, Alex Gibbs, è stato squalificato fino al 15 novembre dopo la testata rifilata al difensore e capitano del Perugia, Gianluca Comotto, durante una sfida valida per un triangolare amichevole. Lo ha deciso il Giudice sportivo del comitato regionale umbro della Figc, Marco Brusco, che ha inoltre trasmesso gli atti al Giudice sportivo di Lega Pro in merito al comportamento tenuto da Comotto.
Nella motivazione relativa allo stop dell'attaccante del Castel del Piano, si legge che la "condotta di Gibbs appare quanto mai grave, in quanto alla violenza del colpo si accompagna la gratuità dello stesso. Tale condotta, infatti, non solo si è concretizzata in un contesto privo di particolare agonismo ma, addirittura, nelle prime fasi di gioco (dopo pochi secondi dal calcio d'inizio, ndr)".
L'episodio era avvenuto lo scorso 11 agosto a Ponte San Giovanni, in Umbria, dove il Perugia era impegnato contro il Castel del Piano in un triangolare amichevole che vedeva la partecipazione anche dei padroni di casa del Pontevecchio. Subito dopo il calcio d'inizio, Comotto era entrato a contatto con Gibbs, che lo aveva colpito con una violenta testata procurandogli la frattura scomposta alle ossa del naso.