I tifosi dell'Atalanta: "Doni con noi hai chiuso"

Pubblicato il 9 gennaio 2012 alle 08:00:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

I tifosi dell'Atalanta rinnegano il proprio capitano. Nel corso del match contro il Milan, la curva nerazzurra ha esposto uno striscione per chiarire la propria posizione rispetto al coinvolgimento di Cristiano Doni nel calcioscommesse: "Siamo e restiamo per un calcio pulito. Doni con noi hai chiuso".

Un messaggio inequivocabile, che scrive la parola fine sul rapporto di profondo affetto tra i supporters della Dea e il giocatore più rappresentativo degli ultimi 15 anni. Già durante l'ultima gara del 2011, Atalanta-Cesena, gli ultrà avevano lanciato un monito all'ex idolo: "Nessuna pietà per chi tradisce".

Nel periodo natalizio Doni ha ammesso molti degli addebiti contestatigli dalla Procura di Cremona nell'ambito dell'inchiesta Last Bet, precisando di aver agito da solo e nell'interesse del club amato. Un particolare che non ha ammorbidito la reazione dei tifosi, che negli scorsi giorni hanno chiuso anche la pagina Facebook "Io sto con Cristiano".

L'atteggiamento della tifoseria ha rispecchiato fedelmente quello della società, dapprima intervenuta a difesa del proprio simbolo e poi, in seguito all'interrogatorio, aspramente critica.