Non c'è pace per Adriano. Coinvolto in un episodio di cronaca lo scorso Natale, quando una ragazza lo accusò di averle sparato inavvertitamente ad una mano, il brasiliano è stato pesantemente contestato dai tifosi del Corinthians.
L'imperatore qualche giorno fa ha saltato gli allenamenti con la squadra per motivi imprecisati. E subito i supporters del club paulista, stanchi delle bizze dell'ex Inter e Roma, lo hanno preso di mira nel corso dell'amichevole contro la Portuguesa: "Adriano vai a quel paese", "La nostra pazienza è finita", "Vai via di qui, non abbiamo bisogno di te", alcuni degli striscioni mostrati dalla torcida. In più cori feroci all'indirizzo del 29enne.
L'esperienza di Adriano al Timao è destinata a finire presto. La società punirà l'attaccante con una multa ma non con il licenziamento. Il contratto è in scadenza a fine giugno e con tutta probabilità non sarà rinnovato. Adriano con il Corinthians fin qui ha totalizzato appena cinque presenze con un gol. Non è da escludere che lo stesso giocatore, resosi conto dell'atmosfera pesante attorno a sé, decida di fare le valigie in anticipo.