Tim Cup: Cagliari infinito, Modena ko ai rigori

Pubblicato il 4 dicembre 2014 alle 21:30:50
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Una partita in pieno stile Zeman. Spettacolo al Sant'Elia nei sedicesimi di Tim Cup, dove il Cagliari supera il Modena ai rigori al termine di un match dalle mille emozioni: 9-8 il risultato finale, dopo che i tempi regolamentari erano terminati 2-2 e i supplementari 4-4, doppiette per Granoche e Longo. Suicidio dei canarini, per ben quattro volte avanti: si fanno recuperare in extremis e dal dischetto sbagliano il match point. I sardi sfideranno il Parma.

Pochi i presenti sugli spalti, ma - col senno del poi - sicuramente fortunati. Con Zeman infatti non esistono partite poco importanti dove tirare indietro la gamba, tantomeno in gare ufficiali. Nonostante la mentalità propositiva del boemo, è il Modena a passare dopo solo 6 minuti con un colpo di testa di Beltrame che colpisce il palo, poi la schiena di Cragno e infine rotola in rete. Il primo tempo offre poco altro, ma nella ripresa il ritmo si impenna. Innanzitutto, al minuto 59, Conti sigla il pari realizzando il rigore procurato da Farias per un fallo di Manfredini. Gioia che dura meno di 10 minuti perché al 68' Luppi fa 2-1 con un destro sotto la traversa.

Partita finita? Assolutamente no, perché al 93' il neo entrato Longo trascina la gara ai supplementari con un'azione caparbia che vale il 2-2. A questo punto è spettacolo puro: al 98' Granoche fa 3-2 grazie ad un errore di Ceppitelli, poi segna ancora Longo al 101' con un bolide da centro area, di nuovo il Diablo porta avanti il Modena con un rigore al 109' dopo il palo colpito da Ibarbo, ma per la quarta volta il Cagliari al 119' agguanta la parità con un rasoterra di Farias. Dal dischetto sbaglia Conti, Osuji ha il match point ma Cragno è super. Alla fine decide l'errore di  Cionek, il Cagliari ritrova la vittoria al Sant'Elia che mancava addirittura dall'esordio in Tim Cup e che in campionato non è ancora arrivata.