Tim Cup: notte spettacolo, c'è Juventus-Lazio

Pubblicato il 22 gennaio 2013 alle 13:21:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Una Juventus in emergenza affronta questa sera la Lazio allo Juventus Stadium (calcio d'inizio alle 20.45, diretta su Raiuno) nella semifinale d'andata di Tim Cup. La squadra di Conte, che ha ripreso a vincere e convincere in campionato, sarà priva di pedine importanti: mancheranno sicuramente Pirlo, Vidal e Giovinco, Vucinic dovrebbe partire dalla panchina e in attacco il solo a disposizione è Matri. A centrocampo torna Marchisio, mentre sarà riconfermato Pogba, autore di una prova superlativa sabato sera contro l'Udinese. In attacco Conte potrebbe lanciare Giaccherini, una mossa per cercare di mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste. In porta Storari, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Marrone, Barzagli e Caceres con Bonucci lasciato a riposo.

Non sta benissimo nemmeno la Lazio: la squadra di Petkovic, che tra campionato, Tim Cup ed Europa League non perde da 15 partite, dovrà fare a meno di Klose e Konko. In attacco l'unica punta sarà Sergio Floccari, a segno sabato in campionato a Palermo, mentre al posto di Konko nel ruolo di terzino destro sarà schierato Cavanda. I capitolini, come annunciato dal loro tecnico alla vigilia in conferenza stampa, partono per Torino con la voglia di dare il massimo.

Ci sono due precedenti incoraggianti per i tifosi laziali: quest'anno in campionato la squadra, pur non brillando, era riuscita a strappare uno 0-0 a Torino contro i bianconeri; nella doppia semifinale di Tim Cup 2008-2009, la Juventus venne battuta 2-1 sia all'andata che al ritorno. La Lazio poi vinse la coppa battendo nella finale unica la Sampdoria.