Tim Cup, Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 6 aprile 2015 alle 16:09:02
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Fiorentina-Juventus in diretta minuto per minuto

Si alza il sipario all'Artemio Franchi: martedì sera, con fischio d'inizio alle 20.45, va in scena la semifinale di ritorno di Tim Cup fra Fiorentina e Juventus. Si parte dall'1-2 dell'andata, maturato allo Juventus Stadium: a Torino il protagonista assoluto è stato Mohamed Salah, autore di una strepitosa doppietta. I ragazzi di Max Allegri, con lo Scudetto praticamente acquisito, sono chiamati alla grande rimonta. Ennesimo incrocio fra viola e bianconeri: in palio c'è l'accesso alla finalissima di Coppa Italia, in programma il prossimo 7 giugno.

La Juventus, assieme alla Roma, è la squadra ad aver più volte alzato al cielo la Coppa Italia (9 successi). L'ultima affermazione dei bianconeri, però, risale al 1995. La Fiorentina, invece, ha conquistato il trofeo in 6 occasioni: l'ultima nel 2001 sotto la gestione Roberto Mancini, in finale contro il Parma di Renzo Ulivieri. Nella passata stagione i viola hanno perso all'ultimo atto contro il Napoli. Tornando al presente Montella dovrà fare a meno di Badelj, squalificato, e rilancierà Joaquin. In avanti di nuovo la coppia Gomez-Salah. Allegri sceglie la difesa a quattro: le uniche certezze si chiamano Storari e Tevez, ancora fuori Marchisio (probabile panchina per lui) e Pirlo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Gomez. A disp.: Lupatelli, Rosati, Pasqual, Richards, Rosi, Tomovic, Diamanti, Ilicic, Kurtic, Pizarro, Gilardino. All.: Montella.

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Llorente, Morata. A disp.: Buffon, Caceres, De Ceglie, Ogbonna, Padoin, Marrone, Pepe, Coman, Matri. All.: Allegri.