Tim Cup: Genoa che fatica! Perugia ko solo ai supplementari

Pubblicato il 1 dicembre 2016 alle 21:47:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

E' ormai quasi completato il tabellone degli ottavi di finale di Tim Cup. Al Luigi Ferraris il Genoa deve sudare parecchio per avere ragione del Perugia di Cristian Bucchi: dopo 3' la zampata del Cholito Simeone prima del siluro dalla distanza di Pandev (che fa 2-0 al 37'). Sembra fatta ma nel secondo tempo gli ospiti di si rifanno sotto grazie a Bianchi (53') e Drole. Ai supplementari Pandev (doppietta) e Ninkovic regalano il passaggio del turno al Grifone.

Terza rete nel giro di quattro giorni: periodo d'oro per Simeone jr., che dopo 180 secondi evita di finire in fuorigioco e sblocca il risultato con il preciso colpo di testa che sorprende Elezaj. L'estremo difensore albanese al 37' s'inchina alla botta di prima intenzione di Pandev (servito di tacco da Simeone). Primo tempo in ghiaccio, ma nella ripresa gli umbri riescono ad accorciare grazie alla zampata ravvicinata di Bianchi (53'). Genoa frastornato e così l'ivoriano Drole dieci minuti più tardi ci mette la testa per firmare il 2-2 e beffare così Lamanna. Si va ai supplementari.

Extra time a Marassi, e così sale in cattedra Pandev: il macedone confeziona il 3-2 difendendo alla grande la sfera, si gira su se stesso e spara sotto la traversa. A 4' dalla fine del secondo tempo supplementare c'è gloria anche per Ninkovic, che sfrutta una dormita della difesa biancorossa per chiudere i conti. Sull'ultimo assalto c'è spazio solamente per la prodezza balistica del giovane Di Nolfo, che sigla il 4-3 finale. Perugia eliminato a testa alta, il Genoa va agli ottavi dove troverà la Lazio di Simone Inzaghi