Tim Cup: Lazio-Napoli 1-1, le pagelle

Pubblicato il 4 marzo 2015 alle 23:47:23
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Napoli, terminata 1-1

LAZIO


Berisha 6 Sempre presente quando chiamato in causa anche se in un paio di occasioni avrebbe potuto fare qualcosina in più.
Basta 5.5 Mertens è un avversario difficile da affrontare, la prima frazione di gioco la interpreta in maniera ottimale, sempre all'attacco e aggressivo. Poi, complice la bravura del Napoli, non riesce più a ripartire.
Mauricio 5.5 Sull'azione del gol di Gabbiadini si addormenta, errore che compromette la sua discreta prestazione.
De Vrij 6 Buona prestazione del difensore olandese. Ottimi anticipi e buona gestione del pallone ma se c'è da spazzare, lo fa senza problemi.
Radu 5.5 Di sicuro non la migliore partita della stagione. Il difensore romeno non spinge e non riesce a dare una mano concreta a Felipe Anderson sulla fascia sinistra. Soffre la presenza costante di Gabbiadini sulla sua corsia.
Candreva 5.5 Il centrocampista biancoleste sfoderà una buona prestazione nella prima mezz'ora di gioco, scambiando sempre la posizione con Anderson. Poi, complice la stanchezza, cala di ritmo e la sua prestazione precipita.
Cataldi 6.5 E' un giovane ma gioca con la tranquillità e la classe di un veterano. In mezzo al campo è una sicurezza, grande prestazione di quantità e di qualità.
Biglia 6 Buona partita dell'argentino che detta tutti i tempo di gioco della sua squadra. Inler e Lopez non riescono mai ad anticipare le sue giocate. Nel finale si spegne un po' e cresce il Napoli.
Parolo 6.5 Difesa e attacco, un centrocampista dinamico, capace di essere molto pericoloso nella zona offensiva ma abile a recuperare molti palloni in quella difensiva. Un giocatore indispensabile per la squadra di Pioli.
Felipe Anderson 6.5 Il brasiliano è in ottima forma e lo dimostrano le sue continue accelerazioni. In un paio di occasioni è troppo egoista e cerca sempre di saltare l'uomo ma quando ci riesce la Lazio è pericolosa.
Perea s.v. Pochi minuti a disposizione per avere un buon impatto sul match. Entra per Klose, impossibile fare meglio.
Keita 5.5 Non entra bene in partita e si vede. E' vero, è giovane ma da lui ci si aspetta qualcosa in più.
Klose 7.5 Il tedesco è sempre un'arma letale, nell'area del Napoli entra sempre come un Panzer. Non solo il gol ma tanto movimento per prendersi il pallone e smarcarsi dal pressing avversario. Fenomenale.

All. Pioli 6.5 Ottiene meno di quanto merita ma comunque i suoi giocatori sono in grande forma.

NAPOLI

Andujar 5.5 La brutta uscita sul gol di Klose vale il mezzo voto in meno. Per il resto del match è riuscito a tenere un'ottima concentrazione, sempre ben posizionato.
Ghoulam 5.5 Contrappone grandi giocate ad errori da dilettante. Il terzino algerino del Napoli è incostante sulla fascia sinistra, ha il potenziale per mettere in difficoltà qualsiasi giocatore ma pecca in concentrazione e in attenzione al particolare.
Mesto 5 Anderson è un avversario troppo forte da affrontare, il terzino non trova mai il tempo giusto per fermarlo, forse il peggiore dei suoi.
Koulibaly 6 Entra per Britos in una situazione non facile ma riesce a mantenere la calma e controllare il risultato.
Britos 5.5 Partita complicata, Klose lo fa impazzire. Esce per infortunio.
Albiol 5 Lo spagnolo inizia bene il match, attento e preciso. Poi, quando le squadre si allungano e la fatica si fa sentire, commette molti errori evitabili.
Lopez 6 Meglio del suo compagno di reparto, cerca di innescare più volte Mertens e Gabbiadini e va vicino al gol scheggiando la traversa con un colpo di testa.
Inler 5 Lo svizzero, assieme a Lopez, è in cabina di regia ma non riesce ad essere un vero metronomo. Si diletta solo in brutti passaggi lunghi ed imprecisi. Siamo lontani dal giocatore della prima stagione in maglia azzurra.
De Guzman 5 L'olandese non è mai lucido, sbaglia i passaggi e non si mette a disposizione dei compagni. Poco movimento e poco sacrificio, brutta partita per lui.
Hamsik s.v. Poco tempo a disposizione per il capitano del Napoli, la sua presenza poteva dare qualcosa di più alla squadra di Benitez.
Mertens 6.5 Pimpante e rapido nelle scelte, quando prende palla sa cosa fare e sceglie sempre la soluzione migliore.
Higuain 5.5 L'argentino è apparso sottotono. L'ex Real madrid si da sempre da fare con tanto movimento e con tenacia, suo l'assist per il gol di Gabbiadini ma di certo non è stato il solito Gonzalo.
Callejon 6 Entra per Gabbiadini ma non impreziosisce l'incontro con giocate da ricordare.
Gabbiadini 7 Ottimo periodo per lui, il suo approdo al Napoli è stato più positivo del previsto. Grande prestazione e non si capisce perché non sia un titolare fisso.

All. Benitez 7 L'allenatore delle Coppe sa il fatto suo: sotto di un gol a fine primo tempo riesce nell'intervallo a stimolare la squadra e trovare un pareggio importante in vista del ritorno.