Rivivi le emozioni di Lazio-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Il Napoli strappa un sorriso all'Olimpico: il match con la Lazio, semifinale d'andata di Tim Cup, va in archivio con il punteggio di 1-1. Apre il solito Klose al 33' innescato da Felipe Anderson, quindi nella ripresa è Higuain a fornire l'assist vincente al 58' per Gabbiadini, sempre più decisivo. Partita vibrante e giocata con gli uomini migliori da entrambe le squadre, ma si deciderà tutto l'8 aprile al San Paolo: i partenopei partiranno con il vantaggio del gol segnato in trasferta.
La squadra di Benitez parte subito forte, cercando di attaccare per trovare il vantaggio ma la prima vera occasione è della Lazio che prende il palo con Miroslav Klose all'8' minuto di gioco. Il Napoli prova a rispondere ma la squadra di Pioli gestisce bene il pallone e poco dopo ha un'altra doppia chance per andare in vantaggio, prima con Klose e poi con Parolo. Il partenopei rispondono solo in contropiede e vanno vicinissimi al vantaggio con il mancino di Gabbiadini ma Berisha blocca il pallone. Poco dopo è Gonzalo Higuain ad avere la palla buona ma sbaglia clamorosamente davanti a portiere biancoceleste. La partita la sblocca il solito Klose che al 33' viene servito da Felipe Anderson: il tedesco spiazza Andujar e sigla l'1-0. Higuain cerca il pareggio ma il suo tentativo termina fuori. Il primo tempo si conclude con la Lazio in vantaggio.
La Lazio rientra in campo conscia del risultato positivo ma il Napoli sa che serve qualcosa in più per andare in finale e Benitez sa come fare. I partenopei alzano il baricentro e il ritmo di gioco mettendo più volte alle strette i biancocelesti fino a trovare il gol del pareggio al 58' con Manolo Gabbiadini, servito da un tiro-cross di Higuain. Pareggio ristabilito e mezz'ora ancora da giocare. La partita è molto aggressiva e fioccano i cartellini: l'arbitro Damato ne estrarrà ben otto. La Lazio prova a rispondere al Napoli con il suo uomo migliore, Klose, che sfiora la doppietta per ben due volte. Mertens cerca l'ispirazione ma De Guzman e Higuain non sembrano in giornata di grazia. La partita si conclude 1-1: il Napoli può ritenersi soddisfatto del pareggio e del gol fuori casa anche se la prestazione dei partenopei non è stata delle più rosee. Pioli ha raccolto meno di quanto la sua squadra meritasse in campo ma il ritorno è tutto ancora da giocare.