La Lazio supera con qualche patema di troppo il Siena e raggiunge le altre grandi ai quarti di finale di Coppa Italia, dove il 9 gennaio affronterà il Catania. Sono gli uomini di Iachini (all'esordio sulla panchina toscana) a passare al 50' con l'autorete di Cana; al 95' arriva però il pari di Ciani, e dopo i 120' di gioco decidono gli errori dal dischetto di Vergassola e Larrondo. All'Olimpico finisce 5-2 per i biancocelesti.
Primo tempo avaro di emozioni, con due squadre che sembrano aspettare soltanto le disattenzioni avversarie per colpire. Di gioco se ne vede davvero poco, il Siena rimane ordinato ma rischia lo svantaggio al 30', quando Floccari si coordina bene col sinistro ma trova Farelli in opposizione.
Nella ripresa la gara è più viva, e a sorpresa sono gli ospiti a sbloccare la contesa. Al 50' D'Agostino batte veloce una punizione e pesca Valiani, sul suo tiro si oppone Carrizo ma Ciani, tentando di respingere, calcia addosso a Cana causando una clamorosa autorete.
La Lazio si riversa nella metacampo toscana ma rischia di subire il colpo del ko: al 93' Larrondo è il terminale di un contropiede ben orchestrato ma spara addosso a Carrizo. Il colpo di scena arriva al 95', quando Ciani riscatta l'errore precedente incocciando con perfetto tempismo un traversone dalla destra.
Nei supplementari succede ben poco, e la gara si decide dal dischetto: per i biancocelesti vanno a segno Mauri, Ledesma, Floccari e Kozak, per il Siena va a bersaglio Belmonte ma falliscono Vergassola e Larrondo. A gioire è dunque la Lazio, che nei quarti di finale affronterà il Catania.