La Fiorentina vola ai quarti di finale di Tim Cup grazie al successo per 3-1 in casa contro l'Atalanta. Grande protagonista dell'incontro è Mario Gomez che si sblocca segnando addirittura una doppietta. L'atra rete viola porta la firma di Cuadrado che trasforma un rigore contestatissimo dai nerazzurri. Di Rolando Bianchi la rete della bandiera dell'Atalanta.
Passano appena 6 minuti e Mario Gomez torna al gol con un destro potetente da fuori area che, dopo una deviazione decisiva di un difensore bergamasco, si infila nel sette ad Avramov battuto. Il tedesco è protagonista anche all'11' quando, in seguito ad un contrasto molto dubbio subito da Stendardo, viene fischiato un penalty dall'arbitro Valeri. Le immagini dimostrano come il difensore nerazzurro intervenga nettamente sulla palla. Dal dischetto va Cuadrado che non sbaglia. Al 28' ancora Gomez chiude virtualmente l'incontro mettendo in rete col destro il perfetto assist di Badelj. L'Atalanta trova il 3-1 al 40' con un pregevole destro a giro di Rolando Bianchi.
Nella ripresa, però, i ritmi si abbassano. Da segnalare l'ingresso di Alessandro Diamanti, al secondo debutto con la maglia viola dopo l'esperienza con la Florentia nel 2003 in Serie C2 e il rosso per doppia ammonizione ad Alonso. L'Atalanta era comunque in 10 per l'infortunio occorso a Dramé a cambi ormai effettuati. La Fiorentina affronterà ai quarti di Tim Cup la Roma il 3 febbraio all'Olimpico.