Comincia con un successo per 2-0 sul Perugia nel terzo turno di Coppa Italia l'era di Sinisa Mihajlovic al Milan: i rossoneri, all'esordio stagionale a San Siro, controllano il match dall'inizio alla fine senza rischiare mai nulla e stendono così la squadra di Bisoli grazie alle reti di Honda e Luiz Adriano, entrambi a segno nel primo tempo. Milan che nel prossimo turno della competizione troverà il Crotone.
Mihajlovic, in vista dell'esordio in campionato al Franchi con la Fiorentina, testa subito il 4-3-1-2 con il tandem Bacca-Luiz Adriano sostenuto da Honda nel ruolo di trequartista. In mediana Bonaventura e Bertolacci ai lati di De Jong, mentre la coppia di centrali è quella formata da Romagnoli e Rodrigo Ely. I padroni di casa dopo dieci minuti mettono subito le cose in chiaro: sgroppata centrale di Antonelli, che serve Luiz Adriano. Il velo improvviso dell'ex Shakhtar libera l'inserimento di Honda, che fredda Rosati (l’ex Lecce pochi minuti prima aveva salvato proprio sul giapponese) e infila l'1-0 rossonero. Il Perugia prova a uscire dalla propria metà campo, ma finisce sempre per infrangersi contro la diga eretta da De Jong davanti alla difesa: al 29' da una palla recuperata nel cerchio di centrocampo nasce il raddoppio del Milan. Honda alza la testa e con una verticalizzazione al bacio serve Luiz Adriano: il brasiliano lascia scorrere la sfera, proteggendola dall'arrivo di Volta e battendo poi col mancino Rosati, sorpreso sul suo palo. Grifone alle corde, e Milan che prova ad approfittarne al 36' con Antonelli, ma l'ex Genoa viene fermato sul più bello da Rosati. Al minuto 40 ci sarebbe gloria anche per Carlos Bacca, ma il colombiano si vede annullare il gol per un'interferenza irregolare di Luiz Adriano, finito in fuorigioco al momento della conclusione vincente partita dal destro dell'ex Siviglia.
Secondo tempo decisamente meno spumeggiante, col Milan che rientra in campo deciso a gestire il doppio vantaggio e centellinare le energie per il primo turno di campionato: il Perugia avrebbe un po' più di campo per attaccare, ma la coppia Ely-Romagnoli (nota lietissima della serata) non concede praticamente nulla alla formazione di Bisoli, che al 64' rimane anche in dieci uomini per il rosso a Lanzafame. Mihajlovic nel finale si gioca tutti e tre i cambi: provato Menez dietro le punte al posto di Honda, Poli al 75' sostituisce un Bonaventura un po' spento, mentre Cerci non combina molto nei dieci minuti da prima punta al posto di Luiz Adriano. Al triplice fischio Milan che esce tra gli applausi convinti del pubblico di San Siro: è ancora estate, ma i segnali della rinascita già si cominciano a vedere.
Il tabellino di Milan-Perugia
MILAN-PERUGIA 2-0
Reti: 10' Honda, 29' Luiz Adriano
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez 6; De Sciglio 6, Ely 6,5, Romagnoli 6,5, Antonelli 6,5; Bertolacci 6, De Jong 7, Bonaventura 5,5 (75' Poli 6); Honda 7 (69' Menez 6); Luiz Adriano 7 (81' Cerci sv), Bacca 6,5. A disp.: Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Paletta, Nocerino, Suso, Montolivo, José Mauri, Matri. All. Mihajlovic 7
Perugia (4-2-3-1): Rosati 6, Del Prete 5,5, Volta 5, Mancini 5 (46' Alhassan 6), Rossi 5,5, Rizzo 6, Salifu 5, Fabinho 5,5, Di Carmine 6 (70' Filipe 5,5), Lanzafame 4,5, Ardemagni 5. A disp.: Spinazzola, Boscolo, Comotto, Mendez, Taddei, Zapata, Zima. All. Bisoli.
Arbitro: Massimiliano Irrati
Ammoniti: Antonelli, Poli (M), Lanzafame, Di Carmine (P)
Espulsi: Lanzafame (P) per doppia ammonizione
Note: Recupero pt 1', st 2'