A distanza di sedici giorni dalla sfida di campionato che vide la Juventus imporsi 3-0 sulla Roma allo Stadium, bianconeri e giallorossi si ritrovano di fronte all'Olimpico domani sera per i quarti di finale di Tim Cup. Il match è a eliminazione diretta a gara secca: chi passa il turno affronterà la vincente di Lazio-Napoli.
La Roma si presenta all'appuntamento in formazione tipo: a centrocampo Rudi Garcia si affida a Pjanic-De Rossi-Strootman, il tridente d’attacco sarà Florenzi-Totti-Gervinho. Turnover per Antonio Conte: la Juve giocherà con Storari tra i pali, Isla e Peluso esterni a centrocampo, Giovinco-Quagliarella in attacco. Turno di riposo per Buffon, Pogba, Tevez e Llorente.
Le probabili formazioni di Roma-Juventus (ore 20.45)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi. A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Torosidis, Nainggolan, Taddei, Marquinho, Ricci, Borriello, Ljajic, Destro. All.: Garcia.
Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Giovinco, Quagliarella. A disp.: Buffon, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Lichtsteiner, Padoin, Pepe, Pogba, Asamoah, Tevez, Llorente. All.: Conte.
Arbitro: Tagliavento di Terni.