Tim Cup: Roma-Lazio, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 maggio 2013 alle 10:24:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Lazio: cronaca, tabellino e pagelle

La Tim Cup 2012-2013 è della Lazio
. I biancocelesti vincono 1-0 il derby con la Roma grazie a una rete di Lulic al 71' e si aggiudicano il trofeo per la sesta volta nella loro storia. All'Olimpico va in scena una gara combattuta fin dalle prime battute come da pronostico, con l'arbitro Orsato costretto ad un super lavoro (ben 5 gli ammoniti nei primi 45 minuti, saranno 8 alla fine della gara).

Il primo tempo è di marca biancoceleste. La squadra di Petkovic potrebbe colpire già al 4', ma Klose non inquadra la porta da posizione defilata dopo una respinta di Lobont sul destro dal limite di Lulic. Al 35' è ancora il tedesco ad andare vicino al gol con un colpo di testa ravvicinato a cui il portiere giallorosso si oppone d'istinto. Al 45' si vede finalmente la Roma: Marquinho sfonda a destra e mette in mezzo un cross perfetto per Destro, la cui conclusione di testa da posizione favorevole finisce però sopra la traversa.

L'avvio di ripresa è all'insegna dell'equilibio. Dopo venti minuti di noia, la gara si infiamma improssisamente al 68' con un'occasione per parte nel giro di un minuto: Klose manca per un soffio la deviazione vincente sotto porta dopo una conclusione sbilenca di Mauri (subentrato al 54' all'infortunato Ledesma), sul ribaltamento di fronte Totti prova il destro dal limite ma Marchetti blocca a terra. Al 71' arriva il gol che decide la gara: Candreva mette in mezzo da destra, Lobont smanaccia ma la palla finisce sui piedi di Lulic, che insacca col destro a porta vuota.

La reazione della Roma al gol subito è immediata. Al 73' Destro colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Marchetti devia la palla sulla traversa con un riflesso prodigioso. E' l'unica occasione per i giallorossi, nel finale la gara si incattivisce e non succede più niente. Finisce 1-0, la festa biancoceleste può cominciare: dopo quattro anni la Coppa Italia torna nella bacheca della Lazio.