Tim Cup: Udinese-Cesena 4-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 4 dicembre 2014 alle 10:13:45
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Tim Cup 2014-15: guarda tabellone e risultati

L'Udinese conquista gli ottavi di finale di Tim Cup battendo 4-2 il Cesena al termine dei tempi supplementari. I primi 45 minuti si chiudono sul 2-2: sono gli ospiti a passare in vantaggio con Djuric. I friulani rimontano con Allan prima e con Bruno Peres poi ma subiscono il pari nella ripresa ad opera di Succi. Il Cesena rimane quindi in 10 per l'espulsione di Volta ma la squadra di Stramaccioni non trova il gol fino al 90'. Nei supplementari ci pensano Lucas Evangelista e Thereau a regalare all'Udinese gli ottavi: prossimo avversario il Napoli.

Al Friuli dopo appena 4 minuti il Cesena passa in vantaggio con un colpo di testa di Djuric su perfetto cross dalla sinistra di Mazzotta. L'Udinese non ci sta e trova il pari al 20' con una splendida azione personale di Allan che si libera in area e mette dentro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Geijo che si divora pochi minuti dopo un gol a tu per tu con Agliardi. Il raddoppio dei friulani arriva però allo scadere della prima frazione: su assist 'no look' di Pasquale, Bruno Fernandes lascia partire un destro incredibile che colpisce l'incontro e finisce in rete.

Nella ripresa il Cesena trova il 2-2 con un colpo di testa di Succi su punizione calciata da Mazzotta. Gli ospiti restano in 10 al 61' per un'entrata killer di Volta su Bruno Fernandes. L'Udinese però non riesce ad approfittarne e si va così ai supplementari. Al minuto 99 la svolta del match: su cross dalla sinistra di Pasquale, Agliardi devia involontariamente sulla testa del neo-entrato Lucas Evangelista che deve solo appoggiare in rete il 3-2. Al 114' c'è gloria anche per Thereau che, con un pregevole destro ad incrociare, mette la palla in fondo al sacco da fuori area. E' il punto esclamativo di una gara davvero entusiasmante. Ora l'Udinese se la vedrà con il Napoli agli ottavi.