Manca ancora l'ufficialità. Più di un pezzo di carta, però, sono le lacrime di Matteo Darmian a chiudere l'esperienza con la maglia del Torino e a certificare il passaggio al Manchester United. Il giocatore scuola Milan, definitivamente sbocciato sotto la Mole fino a diventare un top player cercato da mezza Europa, ha voluto salutare tifosi, società e allenatore con un commosso post su Instagram: "Gra zie a tutti, è stato un onore giocare qui".
Quattro anni meravigliosi con la casacca granata, un gol nel derby vinto con la Juventus dopo venti anni senza successi e una marea di ricordi che l’ormai e x granata ha provato a raccogliere tra le lacrime. "In questo momento non ho parole, sto solo piangendo - scrive Darmian - ricordatevi che lascio Torino per una scelta della carriera futura, non perché mi trovo male. Torino rimarrà sempre la mia seconda casa, non mi stancherò mai di lei".
"Il giorno è arrivato, dopo quattro anni fantastici lascio Torino - spiega Darmian -. Quattro anni stupendi in cui ho imparato a giocare, divertirmi e ho imparato soprattutto a vivere. E' grazie ai miei compagni e ai miei tifosi che sono diventato così, un giocatore cercato da mezza Europa, è merito solo vostro e di mister Ventura, più di un mister per me, il secondo padre". Non dice dove andrà, ma ormai è chiaro che Matteo Darmian raggiungerà Rooney e compagni alla corte di Van Gaal. Con il Torino, però, sempre nel cuore: "Credo che l'amore che ho dato per questa città verrà ricambiato in poche parti. Grazie di tutto Torino". Firmato Matteo Darmian.
Il giorno è arrivato,dopo 4 anni fantastici lascio Torino. 4 anni stupendi in cui ho imparato a giocare,divertirmi e ho imparato soprattutto a vivere!!! È grazie ai miei compagni e ai miei tifosi che sono diventato così, un giocatore cercato da mezza Europa,è merito solo vostro e di Mister Ventura,più di un mister per me,il secondo padre. In questo momento non ho parole,sto solo piangendo...ricordatevi che lascio Torino per una scelta della carriera futura,non perché mi trovo male. Torino rimarrà sempre la mia seconda casa, non mi stancherò mai di lei. Faccio un imboccalupo a tutta la squadra e alla tifoseria e che dire...arrivederci Torino! Questo non è un addio ma solo un arrivederci. In questi 4 anni siamo tornati in A,abbiamo vinto contro la Juve dopo 20 anni e siamo tornati nella cosiddetta Europa League. Io credo di andarmene via con la coscienza apposto, almeno lo spero. Il mio l'ho fatto per questa squadra,ho dato tutto il mio cuore e la mia anima. È stato un onore giocare per il Torino ed essere anche in qualche partite il capitano! Credo che l'amore che ho dato per questa città,verrà ricambiato in poche parti. Grazie di tutto Torino!❤