Il quattordicesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 4 dicembre allo stadio “Olimpico-Grande Torino” con la disputa di Torino-Atalanta. La compagine piemontese è dodicesima con 16 punti all’attivo (quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte), mentre quella lombarda è ottava a quota 20 (sei successi, due pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Torino, dopo la vittoria riportata davanti al proprio pubblico sul Sassuolo per 2-1 il 6 novembre scorso, ha pareggiato a Monza per 1-1 e perso a Bologna per 2-0. Un solo punto nelle ultime tre gare per l’Atalanta. I nerazzurri, senza successi dal 30 ottobre (3-0 a Empoli), sono reduci dal ko casalingo contro il Napoli per 2-1.
Il rendimento interno del Torino e quello esterno dell’Atalanta
Il Torino detiene con due vittorie, tre pareggi e una sconfitta il dodicesimo rendimento interno del torneo (1,5 punti di media a gara). Quinto bilancio esterno per l’Atalanta: tre successi, un pari e tre ko alla media di 1,43 punti a partita.
Torino-Atalanta: le probabili formazioni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bellanova e Linetty. Infortunati: N’Guessan e Schuurs.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: Palomino, Toloi, Tourè e Scamacca.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Salvatore Longo di Paola.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/14/torino_atalanta.html