Torino-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 settembre 2020 alle 12:09:50
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'Atalanta esordisce in campionato all'Olimpico Grande Torino contro i granata: lo scorso gennaio gli orobici dilagarono con un clamoroso 7-0.

Il 7-0 dello scorso 25 gennaio ha rappresentato il punto più basso della scorsa stagione e anche una delle pagine sportivamente parlando più nere della storia del Torino, letteralmente umiliato da un'Atalanta spietata che stava correndo verso una qualificazione in Champions League arrivata alla fine con pieno merito in una stagione che si è chiusa anche con un po' di rammarico, se si pensa alla bruciante eliminazione avvenuta proprio in campo europeo per mano del Paris Saint Germain, in una partita che gli orobici stavano conducendo fino al 90' e che poi si è ribaltata completamente negli ultimi 3 minuti. Una beffa atroce, che i nerazzurri hanno avuto circa un mese e mezzo per metabolizzarla. Tanto trascorrerà infatti dal prossimo impegno ufficiale, quello appunto in programma sabato nel capoluogo piemontese nel primo anticipo della seconda giornata di Serie A.

Non ci sarà il mattatore di quella famosa partita del 25 gennaio, Josip Ilicic, che realizzò una tripletta e si portò a casa il pallone. L'attaccante sloveno, non più pervenuto in campo dalla partita giocata sempre a Torino ma contro la Juventus lo scorso 11 luglio. Il forte attaccante ha passato momenti molto difficili dal punto di vista psicologico e tutta Bergamo gli si è stretta vicina. La speranza è di rivederlo al più presto a disposizione di Gasperini, anche se la società giustamente non vuole forzare i tempi, pur con siderando l'importanza del giocatore per la causa orobica. Il Torino non ha iniziato benissimo il campionato, con una sconfitta al Franchi contro la Fiorentina per 1-0 ma che poteva anche essere di proporzioni più ampie se in porta non ci fosse stato un super Sirigu, il migliore per distacco dei suoi e forse anche della partita. Giampaolo deve ancora lavorare parecchio per far assimilare i suoi schemi a una squadra, ma il tempo almeno in queste prime battute è ancora dalla sua parte.

Continua a leggere la preview di Torino-Atalanta su Skybet.it