Torino-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 maggio 2024 alle 20:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il trentacinquesimo turno di Serie A si aprirà venerdì 3 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico Grande Torino” con il match tra Torino e Bologna. La compagine piemontese è decima con 46 punti all’attivo (undici vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è quarta a quota 63 (diciassette successi, dodici pari e cinque sconfitte).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime quattro partite per il Torino reduce dalla sconfitta a Milano contro l’Inter per 2-0. I granata non trovano la via della rete da 270 minuti e non incamerano l’intera posta dal 30 marzo quando s’imposero in casa sul Monza per 1-0. Il Bologna ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo, in inferiorità numerica, un pareggio interno in rimonta per 1-1 contro l’Udinese.

Il rendimento interno del Torino e quello esterno del Bologna

Il Torino detiene con sette vittorie, otto pareggi e sue sconfitte ha il nono rendimento interno della Serie A (1,71 punti di media a gara). Sesto bilancio esterno per il Bologna: cinque successi, otta pari e tre ko alla media di 1,44 punti a partita.

Torino-Bologna: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: Tameze. Diffidati: Lovato. Indisponibili: Djidji, Sazonov, Schuurs e Gineitis.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Fabbian, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Beukema. Diffidati: Calafiori, Kristiansen, Lykogiannis e Ndoye. Indisponibili: Soumaoro e Ferguson.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Pasquale De Meo di Foggia e Domenico Rocca di Catanzaro. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/torino_bologna.html