L’ultima partita della sedicesima giornata di Serie A prevista nella giornata di sabato 16 dicembre sarà Torino-Empoli in scena all’Olimpico-Grande Torino alle ore 20:45. La compagine piemontese è undicesima con 20 punti all’attivo (cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte), mentre quella toscana è terzultima a quota 12 (tre successi, tre pari e nove ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultimo turno entrambe le squadre hanno conseguito un risultato di parità. Il Torino ha chiuso a reti inviolate l’impegno sostenuto a Frosinone, mentre l’Empoli ha bissato in casa contro il Lecce l’1-1 ottenuto in trasferta contro il Genoa.
Il rendimento interno del Torino e quello esterno dell’Empoli
Il Torino detiene con tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta il decimo rendimento interno del campionato (1,71 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per l’Empoli: due successi, un pari e quattro ko alla media di un punto a partita.
Torino-Empoli: le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Vlasic, Vojvoda; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tameze. Indisponibili: N’Guessan e Schuurs.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Fazzini; Cambiaghi, Shpendi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Grassi, Cancellieri e Gyasi. Indisponibili: Bereszynski, Guarino, Pezzella, Kovalenko e Caputo.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Davide Ghersini di Genova. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Antonio Di Martino di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/16/torino_empoli.html