Torino-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 marzo 2024 alle 19:34
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ultima partita del ventisettesimo turno di Serie A prevista nella giornata di sabato 2 marzo sarà Torino-Fiorentina in programma all’Olimpico Grande Torino alle ore 20:45. La compagine piemontese è decima con 36 punti all’attivo (nove vittorie, nove pareggi e otto sconfitte), mentre quella toscana è settima a quota 41 (dodici successi, cinque pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Torino non è riuscito a rialzare la testa dopo il ko per 2-0 subito in casa contro la Lazio nel recupero del 21° turno: i granata sono stati sconfitti in trasferta dalla Roma per 3-2. La Fiorentina è tornata al terzo tentativo alla vittoria: i viola, davanti al proprio pubblico, hanno prevalso sulla Lazio per 2-1.

Il rendimento interno del Torino e quello esterno della Fiorentina

Il Torino detiene con sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte l’ottavo rendimento interno del torneo (1,77 punti a gara). Nono bilancio esterno per la Fiorentina: quattro successi, tre pari e sei ko alla media di 1,54 punti a partita.

Torino-Fiorentina: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato, Ricci. Indisponibili: Lovato, Schuurs, Tameze e Vojvoda.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bonaventura, Beltran. Indisponibili: Christensen, Martinez Quarta, Castrovilli e Kouamé.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Pietro Dei Giudici di Latina e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/27/torino_fiorentina.html