Lo stadio “Olimpico Grande Torino” sarà teatro domenica 21 aprile alle ore 15:00 di Torino-Frosinone, match valido per la trentatreesima giornata di Serie A. La compagine piemontese è nona con 45 punti all’attivo (undici vittorie, dodici pareggi e nove sconfitte), mentre quella ciociara è terzultima a quota 27 (sei successi, nove pari e diciassette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Torino è tornato a muovere la classifica dopo la bruciante sconfitta patita a Empoli: i granata hanno chiuso a reti bianche la stracittadina con la Juventus. Il Frosinone ha allungato a tre la striscia di pareggi consecutivi conseguendo in rimonta un 2-2 a Napoli.
Il rendimento interno del Torino e quello esterno del Frosinone
Il Torino detiene con sette vittorie, sette pareggi e due sconfitte l’ottavo rendimento interno del torneo (1,75 punti di media a gara). Peggior bilancio esterno per il Frosinone: cinque pari e undici ko alla media di 0,31 punti a partita.
Torino-Frosinone: le formazioni ufficiali
TORINO: (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Okereke, Zapata. Allenatore: Ivan Juric (squalificato). Squalificati: Ricci. Diffidati: Lovato e Linetty. Indisponibili: Djidji, Sazonov, Schuurs, Gineitis e Savva.
FROSINONE (3-5-2): Turati; Okoli, Romagnoli, Lirola; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulè, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono e Barrenechea. Indisponibili: Bonifazi, Oyono, Kalai, Marchizza e Harroui.
La squadra arbitrale
Antonio Rapuano di Rimini dirigerà la gara assistito da Marcello Rossi di Biella e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/torino_frosinone.html