Torino: Glik pronto a firmare col Monaco

Pubblicato il 4 luglio 2016 alle 17:38:44
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it


"Dopo cinque anni indimenticabili avevo bisogno di cambiare". Parole di Kamil Glik, ormai da considerarsi a tutti gli effetti un ex giocatore del Torino: il capitano della Polonia sta infatti per iniziare un nuovo capitolo della propria carriera, essendo in procinto di firmare un contratto quadriennale con il Monaco. Un'operazione che porterà nelle casse del Torino 11 milioni di euro più 4 di bonus legati alle presenze nelle coppe europee.


Prelevato cinque anni fa dal Palermo per soli due milioni di euro, il ventottenne difensore polacco si è affermato come uno dei centrali più duttili e esperti di tutta la Serie A. Inevitabile che prima o poi arrivasse l'interesse di un club come il Monaco, e anche la possibilità di giocare la Champions (passando comunque dai preliminari) ha pesato in maniera decisiva sulle motivazioni del giocatore.

Visite mediche, un salto a Lugano (sede del ritiro del Monaco) per conoscere allenatore e compagni e poi un breve periodo di vacanza dopo le fatiche di Euro 2016. Questo il programma dei prossimi giorni per Glik, che ora il Torino dovrà in qualche modo rimpiazzare: i nomi sul taccuino del ds Petrachi sono quelli di Astori (Fiorentina) e Antei (Sassuolo), anche se Mihajlovic avrebbe espresso la volontà di avere in rosa il prossimo anno Vasco Regini del Napoli.