Torino-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 marzo 2021 alle 14:00:16
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

L'Inter di Antonio Conte sembra essere diventata una macchina perfetta e la vittoria sull'Atalanta ne è la prova più tangibile: ora i nerazzurri cercano altri punti in ottica scudetto contro un Torino attualmente in zona retrocessione. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

L'Inter è la squadra più in forma del campionato e i numeri parlano chiaro: i nerazzurri, grazie al gol di Skriniar, hanno vinto lunedì un match fondamentale contro l'Atalanta a San Siro, cogliendo la settima vittoria di fila che ha permesso alla compagine allenata da Antonio Conte di mantenere i 6 punti di vantaggio sul Milan e i 10 sulla Juventus, terza ma con una partita, quella contro il Napoli, da recuperare. L'Inter sin qui ha dimostrato una tenuta difensiva eccezionale, con due gol presi nelle ultime cinque e 4 nelle ultime dieci mentre l'attacco, con 63 centri, resta il migliore in Italia, davanti proprio a quello dell'Atalanta, fermatosi a quota 60 e restato a bocca asciutta a San Siro. Merito di Handanovic, autore di un paio di parate importanti, ma anche della difesa perché Skriniar (decisivo anche in zona gol), De Vrij e Bastoni hanno alzato la saracinesca, annichilendo le sortite offensive della Dea.

L'Inter continua a marciare in ottica scudetto ma, a 12 giornate dalla fine, le insidie sono presenti ad ogni partita, anche quella di Torino: i granata, infatti, hanno ottenuto tre pareggi ed un successo dall'arrivo di Davide Nicola, prima di perdere 4-2 contro il Crotone domenica scorsa. Al Toro è scoppiato un focolaio e diversi giocatori sono risultati positivi al Covid-19, rendendo necessario il rinvio dei match contro Sassuolo e Lazio, sebbene quello con i biancocelesti sia ancora sub iudice. La classifica, per i torinesi, è decisamente allarmante perché i 7 punti racimolati dal Cagliari nelle ultime 3 hanno fatto sì che il Torino scivolasse al terzultimo posto che vale la retrocessione. Sirigu e compagni hanno due partite in meno rispetto al Cagliari quartultimo ma anche due punti in meno e perciò è fondamentale tornare a fare punti e ritrovare quel feeling con la vittoria - appena 3 su 24 partite - che manca da troppo tempo, eccezion fatta per quella con il Cagliari il 19 febbraio scorso.

TORINO-INTER PRESENTAZIONE E PRONOSTICI SU SKYBET