L’Inter vuole ripartire dopo la sosta con il Torino dopo aver perso 2 punti col Bologna e anche la testa della classifica. Anche i granata di Juric sono in cerca di riscatto, dopo aver perso malamente il derby con la Juventus prima dello stop per gli impegni delle nazionali.
Fallire l’ultima partita prima della sosta non è mai una cosa piacevole, perchè ci vogliono 15 giorni per provare a cancellare l’ultimo risultato. L’Inter non vede l’ora di scendere in campo, per dimostrare che quello con il Bologna è stato solo un incidente di percorso, il secondo in verità dopo quello con il Sassuolo. Due passi falsi quelli con le due formazioni emiliane, uno intero e uno a metà, che hanno già vanificato l’esaltante 5-1 nel derby con il Milan che, stracittadina a parte, non ha più sbagliato un colpo e nonostante l’umiliante sconfitta nello scontro diretto si è ritrovato così davanti ai cugini. Un verdetto che la formazione di Simone Inzaghi fatica ad accettare, e questa giornata potrebbe anche rivelarsi favorevole approfittando dello scontro diretto di domenica sera a San Siro tra i rossoneri e la Juventus, che potrebbe ridisegnare nuovamente le gerarchie di questo campionato.
A patto, ovviamente, che l’Inter esca con i 3 punti dall’Olimpico Grande Torino contro i granata di Juric, che stanno anche peggio avendo perso il Derby della Mola contro la Juventus prima dello stop del campionato. Un 2-0 che non ammette repliche, anche se maturato interamente nella ripresa con i sigilli di Gatti e Milik, e che conferma la sindrome da stracittadina del Toro, sempre o quasi domato dalla Vecchia Signora. L’arrivo di Duvan Zapata non ha risolto i problemi in attacco dei granata, che hanno segnato appena 6 gol in 8 partite, di cui 3 in una sola volta a Salerno, in quella che rimane una delle pochissime prestazioni convincenti in un inizio di campionato piuttosto in sordina. L’Inter al contrario vanta in trasferta numeri molto positivi avendo finora sempre vinto e senza subire reti lontano da San Siro, dove invece si è fatta rimontare due volte, perdendo tutti e 5 i punti che ha lasciato per strada.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TORINO-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS