La Juventus si presenta al Derby della Mole in crisi profonda e con la squadra in ritiro punitivo dopo la sconfitta di Haifa in Champions League, che ha allontanato i bianconeri ancora di più dagli ottavi di finale. I granata invece hanno totalizzato appena un punto nelle ultime 4 partite.
La sconfitta di Haifa ha lasciato il segno alla Juventus, con i giocatori che sono finiti in ritiro punitivo dopo l’ennesima brutta prestazione in terra israeliana che ha compromesso quasi definitivamente il passaggio agli ottavi di finale di Champions League e messo in discussione perfino la “retrocessione” in Europa League. Un 2-0, quello con il Maccabi, che fa il paio con quello maturato a San Siro contro il Milan, e per i dirigenti juventini, in primis il presidente Andrea Agnelli che ci ha anche messo la faccia dopo l’ennesima brutta figura, è stato troppo. Anche perchè c’è un derby da affrontare, contro un Torino che a sua volta non viene da un momento proprio favorevole dopo un avvio che aveva illuso i granata di una classifica migliore. Invece attualmente la formazione di Juric naviga a metà classifica, 2 punti dietro i cugini.
Il Toro ha dunque l’opportunità di effettuare il sorpasso, a patto che riesca a ritrovare una vittoria che manca da 4 giornate. Contro l’Empoli, anche se in extremis, i granata sono riusciti a muovere finalmente la classifica dopo i 3 stop consecutivi con Inter, Sassuolo e Napoli. A salvare Juric dal quarto ko è stato il gol rocambolesco di Lukic al 90′, in risposta alla straordinaria rovesciata di Destro che aveva portato in vantaggio i toscani. Il Torino non vince un derby contro la Juventus da sette anni e mezzo, da quel 2-1 in rimonta firmato da Darmian e Quagliarella, dopo l’iniziale vantaggio bianconero di Pirlo. Da quel momento, tra campionato e Coppa Italia, si contano 12 successi juventini e 4 pareggi.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TORINO-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS