La Juventus cerca la riscossa nel Derby della Mole contro il Torino, che a sua volta è invischiato nella lotta per non retrocedere.
Il derby contro il Torino arriva nel momento più delicato della stagione per la Juventus, che prima della sosta ha dovuto fronteggiare il doppio colpo dell’eliminazione in Champions League con il Porto e della sconfitta inattesa contro il Benevento, che ha ridotto al lumicino le chances di scudetto e ha anche aperto scenari preoccupanti circa la qualificazione alla prossima Champions League, diventata improvvisamente in bilico. Pirlo sa bene che i suoi giocatori da adesso alla fine hanno poco margine di errore per non trasformare in totalmente fallimentare una stagione che sta procedendo ben al di sotto delle aspettative. La fiducia accordatagli da Nedved, almeno a parole, può essere un punto importante su cui ripartire, ma prima di pensare al futuro bisogna pensare al presente e c’è da chiudere nel migliore dei modi un campionato che la vecchia Signora sta portando avanti con sofferenza, con la prospettiva sempre più concreta di dover abdicare dopo 9 anni di dominio assoluto entro i confini italiani.
Il presente dice derby, contro un Torino che già di suo non regalerebbe niente ai propri cugini, figuriamoci adesso che è dentro fino al collo nella lotta per la salvezza. I granata hanno solo un punto di vantaggio sul Cagliari, al momento la prima delle retrocesse in Serie B. E’ anche vero che hanno pure una partita in meno, ma contro la Lazio non sarà così facile fare punti. Prima della sosta la formazione di Nicola è passata dalla grande esaltazione della rimonta incredibile con il Sassuolo che ha portato 3 punti d’oro in classifica alla deludente prestazione di Genova con la Sampdoria, dove è stata messa al tappeto da un gol di Candreva e non è stata più capace di reagire, senza mai impegnare severamente i blucerchiati e arrendendosi alla sconfitta troppo facilmente.
Continua a leggere la preview di Torino-Juventus su Sky Bet News