Torino-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 maggio 2024 alle 19:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 18 maggio alle ore 20:45 all’Olimpico Grande Torino andrà in scena Torino-Milan, match valido per il penultimo turno di Serie A. La compagine piemontese è decima con 50 punti all’attivo (dodici vittorie, quattordici pareggi e dieci ko), mentre quella lombarda è seconda a quota 74 (ventidue successi, otto pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Torino ha ritrovato al sesto tentativo la via della vittoria andando a imporsi in rimonta a Verona per 2-1. Ultimo turno positivo anche per il Milan tornato dopo oltre un mese al successo a spese del Cagliari travolto al Meazza per 5-1.

Il rendimento interno del Torino e quello esterno del Milan

Il Torino detiene con sette vittorie, nove pareggi e due sconfitte il nono bilancio interno del torneo (1,67 punti di media a gara). La squadra guidata da Ivan Juric, in casa, non segna da 291 minuti (rigore di Sanabria al 69’ di Torino-Monza 1-0 del 30 marzo) e addirittura da 549 su azione (gol di Zapata all’81’ di Torino-Lecce 2-0 del 16 febbraio), ma d’altro canto non subisce reti da 484 minuti (gol di Cataldi al 56’ di Torino-Lazio 0-2 del 22 febbraio). Secondo bilancio esterno per il Milan: dieci successi, cinque pari e tre ko alla media di 1,94 punti a partita. I rossoneri non soccombono in trasferta dal 18 febbraio (4-2 a Monza).

Torino-Milan: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Pellegri, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato e Rodriguez. Indisponibili: Schuurs, Gineitis e Vlasic.

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Gabbia. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Hernandez, Kjaer, Loftus-Cheek e Chukwueze.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/torino_milan.html