Trasferta insidiosa a Torino per il Milan, che tra gli impegni di Champions League non vuole perdere contatto dal Napoli, sempre più lanciato in vetta alla classifica. Pioli insegue il quinto successo consecutivo in campionato, ma deve fare attenzione ai granata in ripresa.
La trasferta di Torino è da considerarsi ragionevolmente la tappa più insidiosa per il Milan fino alla sosta prima dei Mondiali, anche perchè arriva proprio in mezzo ai due impegni di Champions League decisivi per il passaggio del turno. Il primo dei due i rossoneri l’hanno superato e anche in maniera più semplice del previsto, con il poker rifilato alla Dinamo Zagabria che ha riportato il Milan in seconda posizione nel Gruppo E di Champions League, dietro al Chelsea, ormai imprendibile, e, cosa più importante, davanti al Salisburgo, che sarà anche l’ultimo avversario nella fase a gironi. Contro gli austriaci mercoledì prossimo a San Siro basterà anche un pareggio al Diavolo per ottenere la tanto sospirata qualificazione, diventata improvvisamente in bilico dopo il doppio stop con i Blues.
Anche in campionato il Milan occupa la seconda posizione, a 3 lunghezze dal Napoli capolista che per il momento non sembra conoscere soste. Ai campioni d’Italia in carica non resta che provare a tenere il passo della formazione di Luciano Spalletti, sempre più spietata e anche cinica quando serve, oltre che spettacolare. Con il largo successo ottenuto contro il Monza, sono salite a 4 le vittorie di fila, con la serie d’oro iniziata proprio dopo la sconfitta contro i campani. Sulla strada del Milan c’è un Torino in ripresa, che ha dato un calcio alla crisi in Coppa Italia surclassando il Cittadella ma che soprattutto ha interrotto un digiuno di successi in campionato che durava da 5 giornate andando a vincere alla Dacia Arena contro l’Udinese, con il gol vittoria segnato da Pellegri, che è anche un ex di questa sfida. Anche se di lui in rossonero ci si ricorda ben poco.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI TORINO-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS