Birkir Bjarnason ha scelto di giocare la Champions League e, perché no, guadagnare qualche euro in più. Ha scelto i campioni svizzeri del Basilea, dunque, dicendo no al Torino che lo aveva a lungo inseguito e che già, alcuni giorni fa, aveva trovato l'accordo con il Pescara. Il centrocampista offensivo classe 1988, dieci reti in 35 presenze nello scorso campionato di Serie B, ha firmato un contratto triennale che lo legherà al club protagonista assoluto degli ultimi campionati elvetici con sei titoli vinti in altrettante stagioni.
Bjarnason, che pure aveva fatto sapere di gradire la destinazione Torino, non ha però saputo resistere all’offerta del Basilea e all’idea di giocare la più importante competizione europea. Per la società di via Arcivescovado, vicina a ufficializzare gli arrivi di Baselli e Zappacosta, il prossimo obiettivo diventa dunque l’acquisto di un centrocampista importante da inserire nello schieramento di Giampiero Ventura.
Der isländische Nationalspieler Birkir Bjarnason wechselt mit einem 3-Jahresvertrag zum FCB. http://t.co/y5V2Fl7HYa pic.twitter.com/Toj0MhTEsh
— FC Basel 1893 (@FC_Basel) 9 Luglio 2015