Domenica 15 gennaio alle ore 15.00 allo stadio Grande Torino va di scena la 18^ giornata della Serie A. Torino-Spezia, arbitra Ghersini della sezione di Genova, lo stesso della scorsa stagione.
L’ambiente del Toro è euforico. In settimana ha compiuto un impresa in Coppa Italia sbancando S.Siro vincendo con Adopo nei tempi supplementari conto il Milan, accedendo cosi ai quarti di finale dove troverà la Fiorentina, in una sfida equilibrata che può dare una svolta ad entrambe alle squadre, in questo momento lontane dalla zona Europa. Se vuole rilanciarsi in campionato Il Torino dovrà vincere, senza perdere punti preziosi, cosa che è successo troppe volte. Anche domenica a Salerno ha gettato due punti considerando le occasioni avute. Imprecisione sotto porta, frenesia, quell’ultimo passaggio che manca alla squadra di Ivan Juric sono dati oggettivi. Nelle partite in cui deve imporre il gioco, la squadra granata fatica a sbloccare la partita. L’ultima in casa è stato un esempio evidente. Il Verona chiudendo gli spazi lo aveva incartato, e alla prima occasione punito su calcio da fermo. Non sarà facile scardinare la difesa ligure. Le squadra di Gotti è reduce da un pareggio nel fango di La Spezia contro il Lecce. Un punto che gli ha permesso di smuovere la classifica e mantenere l’imbattibilità che dura da 4 partite. La classifica fin qui in linea con gli obiettivi e la distanza dalla zona retrocessione + 6 gli permette di giocare serenamente. Queste dati ci portano a pensare che la sfida di domenica possa finire di nuovo in parità. Non credo che finisca in pareggio, punto decisamente al vecchio cuore granata che è tornato a battere forte, dando quella soddisfazione ad un popolo. Una squadra storica, eternamente in sofferenza, con un orgoglio mai domo ma soprattutto con una eterna voglia di riscatto. Queste sono le premesse e le speranze, ma è altrettanto vero che lo Spezia vorrà continuare la sua striscia positiva e mantenere la categoria per il terzo anno consecutivo. Non mi sorprendrei troppo di un vantaggio spezzino, di conseguenza le quote potrebbero essere interessanti.
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno, Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda,Vlasic, Miranchuk, Sanabria. All. Juric
SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Amian, Kiwior, Nikolaou, Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca, Nzola, Gyasi. All. Gotti
PRONOSTICO INCONTRO
a cura di Marco Foianesi