Torino, è fatta: torna Immobile dal Siviglia

Pubblicato il 13 gennaio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il popolo granata si prepara a riaccogliere il figliol prodigo. Il Torino ha infatti chiuso in queste ore con il Siviglia per Ciro Immobile: il presidente dei piemontesi Urbano Cairo ha trovato l'accordo con la società andalusa per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. A riferirlo anche i media tedeschi: va infatti ricordato che l'attaccante napoletano è ancora di proprietà del Borussia Dortmund, ma la società giallonera è d'accordo col trasferimento.
 
A giugno infatti il Siviglia avrebbe dovuto riscattare il cartellino di Immobile per 12 milioni di euro (tre di prestito oneroso sono già stati pagati). Buona parte di quei soldi saranno invece versati dal Torino, che spenderà 850mila euro per il prestito oneroso e a giugno ne pagherà circa 10 alla società andalusa. Operazione complessa, dunque, ma la dirigenza granata è riuscita a portarla a compimento facendo così contenti i propri tifosi e anche il tecnico Giampiero Ventura.
 
A questo punto però in attacco sono previste almeno due partenze: la prima è quella di Fabio Quagliarella, in rotta con l'ambiente dopo il caso della mancata esultanza al San Paolo di Napoli; il secondo è invece Maxi Lopez, per il quale si cercano acquirenti. Dovrebbe partire, infine, anche Amauri, per il quale sono già pervenute diverse offerte sia da società di Serie B che addirittura di Lega Pro. Da verificare la volontà dell'italo-brasiliano di ridursi sensibilmente lo stipendio per tornare a giocare.