Torino, Ventura: "Con la Lazio non puntiamo allo 0-0"

Pubblicato il 30 ottobre 2012 alle 17:17:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Incontreremo una squadra di qualità assoluta. Sia noi che loro avremo voglia di reagire all'ultima sconfitta patita, spero che in campo saremo in grado di giocarcela alla pari". Queste le parole di Giampiero Ventura che commenta così la trasferta di mercoledì all'Olimpico contro la squadra di Petkovic. "Con la Lazio non puoi andare lì per puntare allo 0-0: devi provare a fare la partita, sempre però con intelligenza".
 
I biancocelesti sono usciti malconci dalla recente sconfitta di Firenze dove hanno chiuso l'incontro in 9 a causa delle espulsioni di Ledesma ed Hernanes, che dunque non ci saranno contro il Torino. Sul versante granata anche Ventura dovrà fare a meno di due pedine importanti: "Ogbonna non parte perché non è ancora in condizione di fare i novanta minuti. Penso che ci raggiungerà giovedì, in linea di massima. Sicuramente non sono felice che manchi, ma non ci posso fare nulla - dichiara con rassegnazione il tecnico -. Anche Vives non sarà disponibile a causa di una botta al ginocchio, mentre Santana partirà con noi".

Spazio poi all'analisi della sconfitta interna della scorsa giornata: "E' vero che dopo avere preso gol non abbiamo avuto la solita reazione che in questi mesi eravamo soliti mettere in campo. Però fino al gol di Sansone eravamo padroni del campo ed ero soddisfatto: non è stata una partita negativa - conclude l'allenatore del Torino -. Sia contro il Cagliari che contro il Parma abbiamo subìto degli episodi che ci hanno penalizzati. Però nel computo del campionato ci stanno e ne prendiamo atto".