Dopo la sosta per le Nazionali torna in campo il Torino e lo fa sabato sera alle 20.45 contro il Napoli, a caccia di punti importanti per mantenere il secondo posto in classifica. Il tecnico dei granata, Giampiero Ventura, analizza la gara in conferenza stampa: "Il Napoli si è ritrovato dopo un periodo grigio - spiega -: lo testimoniano i 3 gol e le svariate occasioni avute con l'Atalanta. Sarà necessario un Torino grande per affrontare gli azzurri che comunque stanno disputando un campionato da incorniciare, perché hanno molti più punti dello scorso anno e non hanno ancora rinunciato allo scudetto".
Il Toro sta vivendo un momento importante della sua stagione: "Esportiamo una immagine positiva della squadra, della società e della città, e ne siamo orgogliosi. Per centrare la nostra stagione dobbiamo conquistare altri cinque punti - fa i conti Ventura -. Finora abbiamo valorizzato giocatori, ne abbiamo mandati molti in nazionale, adesso ci manca la ciliegina dei cinque punti. Poi potremo dire di essere soddisfatti, ma ci sarà da lavorare per crescere ulteriormente".
Una considerazione, infine, sui singoli e sull'assenza più che probabile di Ogbonna nella sfida col Napoli: "Angelo è in assoluto il giocatore più importante che abbiamo e va tutelato. Forse abbiamo voluto accelerare la ripresa - ammette il tecnico ligure - invece ci vuole pazienza. Spero faccia un finale di stagione straordinario; per il mercato ma anche per la Nazionale. Alessio Cerci è maturato e sta continuando a maturare. La partita contro il Napoli è molto importante anche per lui; proprio per capire la sua voglia, la sua adrenalina, la sua determinazione. Perché spesso la prima convocazione rischia di far perdere di vista la reale dimensione - conclude Ventura -. Ma se risponderà presente anche stavolta vorrà dire che siamo sulla strada buona".