Torino, Ventura: "Nessuno credeva in noi"

Pubblicato il 20 maggio 2012 alle 20:32:54
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

"Questo successo è tutto dei giocatori. Non dimentico il pessimismo che circondava questa squadra". Giampiero Ventura può finalmente esultare: il suo Torino torna in Serie A con una giornata d'anticipo grazie alla vittoria casalinga per 2-0 contro il Modena. Nelle dichiarazioni del post partita l'allenatore granata sottolinea ripetutamente un concetto: "Nessuno ci credeva all'inizio", polemizzando con chi all'avvio della stagione aveva manifestato scetticismo nei confronti dei granata.

"Per una piazza come Torino non era facile, abbiamo centrato una grande impresa dopo tre anni di delusioni e sofferenze - prosegue Ventura -. E' il campionato dei giocatori e dei nostri tifosi, che ci hanno accompagnato in casa e in trasferta per tutta la stagione". Il successo del Toro è strameritato: "Siamo primi dall'inizio del campionato, sono orgoglioso dei miei ragazzi e loro devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto".

Infine una battuta sul rinnovo annunciato dal presidente Cairo: "Davvero? Non sapevo l'avesse detto", ha concluso sorridendo Ventura.