Torino - Verona : presentazione e pronostico
DI Marco Foianesi
Ritorna la serie A, dopo la sosta dei mondiali. Allo stadio Grande Torino, alle 14.30, va di scena la 16 giornata. Il Torino di Ivan Juric aveva terminato l'anno con la beffa di Roma, ma comunque un buon punto per le ambizioni granata, soprattutto considerando l'errore dal dischetto dell'ex capitano gallo Belotti. Il Verona dal canto suo è alla disperata ricerca di punti preziosi per la lotta della salvezza, viene da ben dieci sconfitte consecutive, addirittura dal 4 settembre, vittoria 2.1 sulla Samp che non strappa un risultato positivo.
Il tecnico granata molto probabilmente schiererà un attacco senza un vero centravanti, visto l'assenza di Pellegri e la scarsa vena realizzativa di Sanabria, tra l'altro seguito proprio dal Verona per rinforzare l'attacco. Un bel momento di forma lo sta vivendo Vlasic, reduce da una bella doppietta in amichevole con il Monza, finita 4.1, e soprattutto un buon mondiale che ha confermato il valore del fantasista croato. In difesa, assente lo squalificato Buongiorno, Schuurs è il favorito a guidare la retroguardia granata, insieme a Djidji (ballottaggio con Zima) e Rodriguez. In mezzo al campo confermata la coppia Ricci, lukic, anche se il suo futuro potrebbe essere lontano dal capoluogo piemontese in considerazione del fatto che è in scadenza di contratto.
Il Verona dicevamo si trova in una situazione disperata. La lunga sosta sicuramente avrà fatto bene all'ambiente. Mister Marco Zafferoni ha dichiarato che la squadra deve e doveva ricompattarsi mentalmente. Il problema principale è la via della rete, il terzo peggior attacco della serie A, ( 12 reti) solo Cremonese (11) e Sampdoria (6) hanno fatto peggio, guardacaso le squadre che in questo momento lascerebbero la serie A. Lasagna è in dubbio, così Henry dovrebbe guidare l'attacco accompagnato dall'ex di turno Verdi, voglioso sicuramente di riscatto. Anche la presenza di Faraoni rimane da valutare. Veloso tenuto a riposo nell'amichevole persa con il Bologna ( 0.1) dovrebbe scendere regolarmente in campo. In attesa del mercato invernale, molti giocatori accostati alla compagine gialloblu', su tutti Borini che libererebbe Djuric alla Salernitana, il Verona non si può più permettere di perdere punti preziosi, anche se la partita da vincere a tutti costi è in programma lunedi 9 gennaio contro la Cremonese
PRONOSTICO PARTITA
- NO GOAL
- DOPPIA CHANCE 1X
DI Marco Foianesi