Ogni volta che parte Fabio Paratici, aggiornamento automatico, in volo con la fantasia. Già, perché quando il direttore sportivo della Juve si sposta e lo beccano in tribuna da qualche parte, ecco l'elenco dei pretendenti alla casacca bianconera. Ieri Paratici era a Londra per Chelsea-Barcellona, hanno pensato bene di aggiornare la lista. Le chiamano suggestioni, probabilmente perché fa rima con interpretazioni, il mercato purtroppo spesso funziona così.
L'ultima chiama in causa Didier Drogba, 34 anni appena compiuti, grande attaccante ma che a parametro zero non chiederebbe meno di 3,5-4 milioni (in Cina gliene offrono di più...): chissà come la prenderebbero i nostalgici di Del Piero che ha tre anni e qualche mese in più di Drogba e sembra un separato in casa... La suggestione Drogba arriva dopo quelle per Tevez (storia dello scorso gennaio), Damiao, Asamoah, i gioielli del Porto, Meireles e tanti altri ancora.
A costo di fare nomi prima o poi la famosa suggestione diventa realtà: basta saccheggiare l'almanacco e proporre tutti i nomi. Come la storia del difensore Roncaglia vicinissimo al Catania, poi al Genoa, ora nella lista del Napoli: Inter e Milan no? Come la storia di Teofilo Gutierrez, attaccante del Racing Avellaneda: era l'obiettivo numero uno dell'Atalanta, sta per andare al Lanus, ma questo non ce lo hanno ancora spiegato bene. Omertà...