Altro derby per il Tottenham, impegnato a difendere il primato in classifica che attualmente condivide con il Liverpool. Sulla strada dell'undici di Mourinho c'è l'Arsenal.
Secondo derby in una settimana per il Tottenham, che nel giro di 7 giorni affronta le due cugine più nobili. Dopo il pareggio a reti bianche a Stamford Bridge con il Chelsea, che ha permesso comunque agli Spurs di conservare il primato in condominio con il Liverpool, anch'esso fermato dal Brighton, c'è l'Arsenal adesso sulla strada dell'undici di Josè Mourinho, che nel frattempo ha portato a casa anche la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con il pareggio pirotecnico ottenuto in Austria sul campo "congelato" del LASK Linz per 3-3. Un traguardo che l'Arsenal aveva già ottenuto e che ha legittimato ulteriormente travolgendo 4-1 il Rapid Vienna, in quella che è stata la quinta vittoria in altrettante partite di un raggruppamento che è stato letteralmente dominato dai Gunners, come d'altra parte sono ormai soliti fare nella fase a gironi.
L'Arsenal ha ottenuto più punti in 5 partite di Europa League che in 10 di campionato, perchè sono appena 13 le lunghezze in classifica per Aubameyang e compagni, rimasti attardati e con un solo punto raccolto nelle ultime 3 partite, quello raccolto sul campo del Leeds a cavallo delle due sconfitte interne contro Aston Villa e Wolverhampton, un trittico inaspettatamente negativo dopo la vittoria di Old Trafford con il Manchester United che lasciava presagire ben altri scenari. Sono da ricercarsi proprio in queste 3 partite se vogliamo gli 8 punti di divario con il Tottenham, che non ha più perso dopo la sconfitta alla prima giornata in casa con l'Everton e sta provando a fare la guerra al Liverpool con le tante risorse a disposizione che ha quest'anno Mourinho, che con la squadra finalmente al completo sta ottenendo risultati ben diversi rispetto a quelli con cui aveva chiuso la stagione precedente, con la qualificazione in Europa League ottenuta solo all'ultima giornata.
Continua a leggere la preview di Tottenham-Arsenal su Skybet.it